Italia-Finlandia 2-0: Barella apre, poi Kean diventa il primo goleador azzurro della generazione Z
L’Italia parte con il piede giusto nelle qualificazioni a Euro 2020 piegando gli uomini di Kanerva con un gol per tempo. L’attaccante juventino va subito a segno alla prima da titolare e diventa il secondo marcatore azzurro più giovane di sempre, dietro a Nicolè. Nel finale traversa di Quagliarella ed esordio di Zaniolo
PAGELLE
DONNARUMMA s.v. – Mai impegnato dalla Finlandia.
PICCINI 6,5 – Promosso. Al suo esordio in Nazionale fa bene e spinge più di Biraghi. Non riempie gli occhi, ma ha dimostrato di poterci stare in quest’Italia.
BONUCCI 5,5 – Diversi errori, è stato più bravo in fase d’impostazione che in chiusura.
CHIELLINI 6,5 – In un momento in cui l’Italia soffre poco, quando c’è una difficoltà ci mette sempre la toppa.
BIRAGHI 6 – Si propone poco, ma è attento in fase difensiva.
VERRATTI 6,5 – Più brillante degli altri centrocampisti, prende in mano il centrocampo: prestazione sicuramente positiva.
JORGINHO 5,5 – Sottotono rispetto ai colleghi di reparto.
BARELLA 6,5 – Fa il gol, poi è anche bravo in chiusura e in copertura e richiude bene il gioco. Da apprezzare la costanza.
BERNARDESCHI 5,5 – Può fare di più, ha sbagliato troppo. Ma ha finito in crescendo, soprattutto dopo l’ingresso di Quagliarella è uscito fuori servendo alcuni palloni interessanti.
IMMOBILE 6 – Ci si aspetta di più da lui, anche se fa un fantastico assist per il gol di Kean. È generoso, ma se il campo s’accorcia fa fatica a dare profondità.
KEAN 7 – A 19 anni ha una personalità addirittura eccessiva. Ottimo esordio, impreziosito dal gol del 2-0.
QUAGLIARELLA 7 – Il contraltare di Kean, il vecchio. Entra e sfiora il gol, poi prende un palo. Costruisce in pochi minuti più di quanto abbia fatto Immobile, attualmente è il centravanti ideale per la Nazionale.
ZANIOLO s.v.
SPINAZZOLA s.v.