🍾TORNA LA SERIE A🍾: COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DA QUESTA GIORNATA, 3 MOTIVI PER SEGUIRLA🔈

Buongiorno a tutti, oggi vi proponiamo un articolo a punti su cosa aspettarsi da questa 27a giornata di Serie A.

1.TURNOVER JUVE

Dopo la vittoria col Napoli la Juve ha praticamente chiuso il campionato e ora la compagine bianconera punterà alla vittoria della Champions League, diventata complicata a causa della sconfitta per 2-0 all’andata contro l’Atletico Madrid.

Ma Allegri ancora crede in una possibile rimonta ed è per questo che venerdì contro l’Udinese vedremo un turnover pesante.

Oltre al solito Perin vedremo una difesa nuova con Caceres, Barzagli, Rugani e Spinazzola, a centrocampo vedremo Matuidi, Emre Can e Bentancur, che faranno riposare Dybala e Pjanic, in attacco il tridente sarà Bernardeschi-Kean-Alex Sandro, concedendo quindi il riposo a Ronaldo e Mandzukic.

Vedremo quindi Moise Kean all’opera per la seconda volta in stagione, e vedremo come saprà muoversi in campo per farci un’idea più chiara su questo giovane talento.

2.CORSA AL TERZO POSTO

Un punto, uno solo.

Questo il distacco che separa Milan e Inter, che affronteranno rispettivamente il Chievo a Verona e la Spal a San Siro, per completare l’antipasto finale prima del derby.

Sarà interessante vedere un Milan in affanno fisico contro un Chievo che deve per forza vincere se vuole raggiungere le altre squadre in zona salvezza, vedremo se Piatek, a quota 18 in campionato, farà del Chievo la sua prossima vittima.

Dall’altra sponda di Milano troviamo un Inter in difficoltà fisica ma che con il Francoforte a ha fatto vedere nel primo tempo un’ottima partita.

Vedremo come se la caveranno contro una SPAL che necessita di punti per scappare dalla zona vicina alla retrocessione affidandosi a Petagna, arrivato a quota 10 in campionato.

Interessante da osservare sarà il ritorno di Mauro Icardi, che sarà presente (in panchina) contro la Spal e a cui magari Spalletti potrebbe concedere qualche minuto per ritrovare la forma giusto in tempo per il derby di settimana prossima.

3.CRISI GIALLOROSSA

3-0 dalla Lazio e 3-1 dal Porto.

È troppo per la dirigenza.

Giovedì 7 marzo Eusebio Di Francesco viene ufficialmente esonerato, al suo posto Claudio Ranieri, chi sfiorò lo scudetto con i giallorossi nel 2010.

Ma quando tutto sembra essersi sistemato, ecco il colpo di scena.

Oggi, venerdì 8 marzo, Monchi rassegna le dimissioni.

La Roma è nel caos più totale, una società instabile e un presidente stanco dell’operato degli arbitri.

I giallorossi avranno tempo fino a lunedì per riflettere su come uscire da questo tunnel, quando giocheranno contro l’Empoli, che potrebbe dare fastidio ai giallorossi, visto il loro momento no.

Vediamo se Claudio Ranieri riuscirà nelle giornate successive a tirare fuori la Roma da questo momento no.

Potrebbero interessarti anche...