⚪Analisi e Probabili formazioni Juventus-Parma⚫

👉ANALISI– Primo impegno di campionato per la Juventus, detentrice dello scudetto contro il Parma, al secondo anno consecutivo nella massima serie dopo il fallimento. Sarà un test interessante per i bianconeri, dove potremmo notare le modifiche relative al gioco apportate dal nuovo allenatore Maurizio Sarri, che oggi non sarà in panchina a causa di una polmonite. Contempleremo una Juve che giocherà più in verticale, che partirà ad impostare con i centrali e che coinvolgerà di più il portiere? Vedremo..ancora non sappiamo quanto ci vuole a ribaltare completamente il gioco di una squadra, che prima giocava con lanci lunghi e cross e che ora giocherà molto di più palla a terra. Io vi ho dato la mia opinione, ma ora la parola spetta al campo e alle sue emozioni, in diretta oggi alle 18 su Sky Sport!

Maurizio Sarri, il neo-allenatore bianconero

PROBABILI FORMAZIONI – La prima Juve del nuovo corso targato Maurizio Sarri dovrebbe ripartire  ancora dala coppia Chiellini-Bonucci, in attesa che De Ligt entri nei meccanismi della difesa bianconera, per proteggere la porta di Szczesny. De Sciglio, più di Danilo, e Alex Sandro dovrebbero presidiare le fasce, mentre la cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Khedira, Pjanic e Rabiot, che hanno giocato di più nel precampionato. In avanti, invece, C.Ronaldo certo del posto sulla sinistra con Dybala e Douglas Costa che potrebbero completare l’attacco. Il Parma, invece, si presenta in avanti con il probabile tridente Gervinho, Inglese, Kulusevski, mentre a centrocampo ci potrebbe essere l’esordio dell’ex Zenit Hernani insieme a Brugman e Barillà. In porta Sepe.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

VI AUGURO UNA BUONA VISONE DELLA PARTITA!

Potrebbero interessarti anche...